28.4.14

Avevo bisogno di una Londra bellissima.... Parte 1

Avevo bisogno di una Londra bellissima, e l'ho trovata dove è sempre stata.

Trafalgar Square

Amici, quanto tempo è passato?
Troppo, e non accamperò scuse. Quando l'ispirazione manca è meglio starsene un po' lontani, riempirsi gli occhi di bellezza e cercare nuove occasioni.

Sono passati almeno due mesi abbondanti dal mio viaggio a Londra.
Uno di quei viaggi organizzati all'ultimo momento, con in testa solo una meta e un posto in cui dormire.
Uno di quei viaggi in cui ti lasci trasportare dalle sensazioni. Un viaggio in cui scovi angoli bellissimi senza cercarli su una guida.

Ci siamo guardati intorno con gli occhi dei bambini, innamorati delle sorprese e dello stupore.
Ed un po' goffamente ho tentato di fermare tutto questo attraverso la mia macchina fotografica, con un risultato tanto timido, quanto, per me, follemente reale.

 Portobello Road

Percepisco ancora le sensazioni vivide di questa strada, con il suo mercato domenicale, con il suo stile pacato e tramendamente british, con le pozzanghere di una nottata di pioggia e i profumi del caffè e del cibo da strada.
Antiquari e piccoli artigiani, fatti di cordialità e sorrisi assonnati, che migliorano le giornate più uggiose, di una Londra che va a braccetto con i luoghi meteorologicamente comuni.
Probabilmente è l'unico posto che abbiamo cercato con cura, soggetto di racconti innamorati di amici e conoscenti, e probabilmente ne usciamo usciti innamorati anche noi. Uno di quei luoghi che non riesci a staccarti di dosso, e che continui a raccontare con entusiasmo, anche a te stesso, prima di andare a dormire.

Portobello Road Market, non ci si pente di camminare per trovarlo.

.S

P.S. Teoricamente dovrebbero esserci almeno altre due parti, ma considerando che sono affidabile come un pesce che se ne intende di foraggio, mi rimetto alla vostra clemenza. Xoxo.

Nessun commento:

Posta un commento